PAI (Piano Annuale Inclusione)
PAI 2019-2020 (Aggiornamento)
DISABILITA’:
Servizio Assistenza Specialistica per gli alunni con disabilità – A.S. 2024-25:
Decreto di Costituzione dei GLO A.S.2023-2024
Modello Orario Sostegno Primaria-Infanzia (word)
Modelli PEI
- da 1. a 9. PEI INFANZIA
- da 1. a 9. PEI PRIMARIA
- 10. Certificazione delle competenze (nota esplicativa) – All. 1 al PEI Primaria
- 11. Verifica Intermedia
- 11. Verifica Finale – All. 2 al PEI Infanzia
- 11. Verifica Finale – All. 2 al PEI Primaria
- 12. PEI provvisorio Infanzia
- 12. PEI provvisorio Primaria
Griglie di osservazione
Progetto “Confrontiamoci!”:
- Scheda Progetto
- Allegato 1: Richiesta Genitori
- Allegato 2: Richiesta del Docente
- Allegato 3: Autorizzazione del DS
- Allegato 4: Verbale degli incontri
Autismo: linee guida
BES:
Scheda di individuazione dei Bisogni Educativi Speciali
Individuazione alunni con BES o con mera difficoltà di apprendimento
Verbale per individuazione BES
Scheda monitoraggio andamento didattico/educativo alunni con BES/DSA
Questionario osservativo IPDA
Modello Relazione Finale BES_DSA (non DA)
Schema-BES-circolare 8_2013-2
Normativa: cm8 13 BES
Normativa: Nota BES chiarimenti
Normativa: 116 linee guida sui dsa 12 luglio 2011
Protocollo accoglienza alunni con disabilita’ (LISACA)
Protocollo accoglienza alunni DSA (LISACA)
Protocollo accoglienza alunni stranieri (LISACA) + All. Protocollo accoglienza alunni ucraini
Protocollo accoglienza alunni adottati
LISACA: Vademecum qualità miglioramento inclusione
Regolamento GLI
Guida Discriminazioni molestie
Accoglienza scolastica per gli studenti ucraini. Indicazioni operative